CGV
Condizioni Generali di Vendita
1. Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito «CGV») regolano i diritti e i doveri tra Alfasigma in qualità di gestore del sito web www.proxeed.ch (di seguito «Fornitore») e i suoi clienti (di seguito «Cliente») in relazione all'acquisto di beni da Alfasigma. Si applicano a ogni acquisto effettuato dal Cliente tramite il negozio online di Alfasigma (di seguito «Negozio Online»). Si applica la versione delle presenti CGV in vigore al momento dell'inoltro dell'ordine. Questa è disponibile all'indirizzo https://proxeed.ch/agb/. Le CGV non possono essere modificate unilateralmente per un ordine. Condizioni contrastanti o divergenti dalle presenti CGV del Cliente non saranno riconosciute.
2. Ambito di applicazione
L'acquisto di beni da Alfasigma (di seguito «Beni») è riservato esclusivamente alle persone fisiche con residenza in Svizzera o Liechtenstein (di seguito «Clienti»). I beni sono destinati esclusivamente all'uso privato e non a quello commerciale. Alfasigma può prevedere limitazioni di quantità per i beni.
L'offerta è valida fino a quando il prodotto è reperibile tramite il motore di ricerca del Negozio Online e/o fino ad esaurimento scorte.
3. Idoneità dei prodotti
Il Fornitore avvisa che i Clienti devono informarsi accuratamente prima di ordinare prodotti nel Negozio Online. In particolare, è responsabilità dei Clienti verificare prima di ogni acquisto se i beni selezionati siano idonei all'uso previsto e se esistano intolleranze o controindicazioni. In caso di dubbi o domande, il Cliente può rivolgersi in qualsiasi momento al personale specializzato di Alfasigma.4. Prezzi
I prezzi indicati sulla pagina del prodotto sono comprensivi di IVA e altri componenti di prezzo e sono espressi in Franchi Svizzeri (CHF). Eventuali costi di spedizione o costi dei fornitori di servizi di pagamento saranno visualizzati al Cliente durante il processo di ordinazione. Non sono previsti ulteriori imposte e costi.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Per i Clienti si applicano i prezzi pubblicati sul sito web alla data dell'ordine.
5. Conclusione del contratto
Le informazioni nel Negozio Online costituiscono un'offerta non vincolante. Cliccando sul pulsante (Ordina), il Cliente invia un ordine vincolante per tutti i prodotti elencati nella pagina di ordinazione. Alfasigma conferma immediatamente l'ordine via e-mail. Il contratto di acquisto è concluso immediatamente. Tuttavia, è sempre soggetto alla condizione risolutiva di impossibilità di consegna o di errore nel prezzo.6. Pagamento
Il Cliente ha a disposizione le modalità di pagamento indicate al momento dell'acquisto nel Negozio Online. Ci riserviamo il diritto, per ogni ordine, di non offrire determinate modalità di pagamento.Con il pagamento tramite carta di credito ecc., l'addebito sul conto del Cliente avviene al momento dell'ordine.
La compensazione con crediti non riconosciuti o non giuridicamente accertati del Cliente è esclusa.
Il Cliente può esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui le richieste si basino sullo stesso rapporto contrattuale.
7. Spedizione
La consegna dei beni avviene solo all'interno della Svizzera e del Liechtenstein.Il tempo di consegna, salvo diversa indicazione nell'offerta, è di 1-2 giorni lavorativi per la Svizzera e il Liechtenstein.
Tuttavia, a causa di problemi di produzione o di approvvigionamento, Alfasigma può subire ritardi nella consegna. Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono quindi senza garanzia e possono essere modificate in qualsiasi momento. Se Alfasigma è in ritardo con la consegna, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto a partire dal 30° giorno di calendario dalla data di consegna inizialmente prevista. In tal caso, Alfasigma rimborserà al Cliente gli importi già pagati in anticipo. Non sussistono ulteriori diritti nei confronti di Alfasigma.
Se la consegna del prodotto fallisce per colpa del Cliente nonostante tre tentativi di consegna, Alfasigma può recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati saranno rimborsati immediatamente.
8. Verifica dell'ordine
Il Cliente deve verificare immediatamente la correttezza, la completezza e l'integrità dei prodotti consegnati o ritirati.Eventuali danni alla consegna, consegne errate o incomplete devono essere segnalati per tutti i prodotti e servizi entro 5 giorni di calendario dal momento del ritiro o della consegna: info.ch@alfasigma.com
Il Cliente non deve utilizzare un prodotto consegnato erroneamente. Questo deve essere restituito ad Alfasigma.
9. Garanzia / Responsabilità
Alfasigma garantisce che la merce corrisponde alle caratteristiche garantite, non presenta difetti che ne pregiudichino il valore o l'idoneità all'uso previsto e corrisponde alle prestazioni e specifiche prescritte. Alfasigma si riserva il diritto di eliminare un difetto esistente mediante riparazione o sostituzione.Il compratore deve controllare la merce consegnata il più presto possibile e segnalare immediatamente eventuali difetti. Il nostro servizio clienti competente è disponibile all'indirizzo: info.ch@alfasigma.com
Ulteriori diritti del Cliente sono esclusi nella misura consentita dalla legge, in particolare qualsiasi responsabilità per danni dovuti a negligenza lieve e media.
10. Sconti, buoni regalo e carte regalo
I buoni regalo, le carte regalo e altri sconti possono essere riscossi. Un riscatto nel Negozio Online è possibile solo se espressamente dotato di un codice online. Il riscatto può essere subordinato a un valore minimo dell'ordine. Il pagamento in contanti è escluso.11. Diritto d'autore
Il contenuto e la struttura dei prodotti pubblicati da Alfasigma e l'intera offerta Internet sono protetti da copyright. L'uso di contributi e strumenti di lavoro per uso personale da parte del Cliente è consentito, ma una distribuzione commerciale totale o parziale richiede il consenso espresso di Alfasigma.12. Sicurezza dei dati / Protezione dei dati
Alfasigma si impegna a garantire la sicurezza secondo lo stato attuale della tecnica in sistemi, programmi ecc. che mette a disposizione e a rispettare le norme sulla protezione dei dati.I Clienti devono garantire la sicurezza dei sistemi, dei programmi e dei dati che rientrano nella loro sfera di influenza. I Clienti dovrebbero mantenere segreti le password e i nomi utente nei confronti di terzi nel proprio interesse.
Il Fornitore non è responsabile per difetti e malfunzionamenti che non sono di sua responsabilità, in particolare non per carenze di sicurezza e interruzioni operative di aziende terze con le quali collabora o da cui dipende.
Il Fornitore non è inoltre responsabile per forza maggiore, procedimenti impropri e inosservanza dei rischi da parte del Cliente o di terzi, uso eccessivo, mezzi operativi inadeguati del Cliente o di terzi, influssi ambientali estremi, interventi del Cliente o interruzioni da parte di terzi (virus, worm ecc.) che si verificano nonostante le necessarie misure di sicurezza aggiornate.
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nelle informazioni sulla privacy.