La produzione di spermatozoi può essere migliorata praticando regolarmente sport. Inoltre l’attività fisica moderata previene lo stress ossidativo.
Lo sport è utile per la salute generale, aumenta il benessere, regola lo stress e stimola la circolazione, il metabolismo e i livelli ormonali. In questo modo il movimento corporeo agisce positivamente anche sulla produzione di spermatozoi.
Chi desidera avere un figlio dovrebbe pertanto praticare regolarmente sport. L’organizzazione mondiale della sanità (OMS) suggerisce agli adulti di praticare 150 minuti di sport moderato e 75 minuti di sport di forza alla settimana. Questi concetti tuttavia non fanno riferimento soltanto alle attività sportive in senso stretto. Anche i faticosi lavori domestici come passare l’aspirapolvere, pulire le finestre e l’automobile rientrano nella definizione di movimento secondo l’OMS. Se tuttavia non si vuole solo preservare la salute ma anche migliorarla, occorre dedicare al movimento il doppio del tempo a settimana.
Parlando di pianificazione familiare, vale la pena quindi controllare anche il proprio programma fitness. A tal fine, oltre all’attività fisica generale si suggerisce anche un allenamento mirato per la muscolatura del pavimento pelvico. Qui si trova la muscolatura ischiocavernosa, denominata anche muscoli della potenza. Se viene rafforzata tramite esercizi specifici, migliora la capacità di erezione e quindi le probabilità di fecondazione.
Grazie ai suoi componenti, Proxeed®Plus assunto come integratore alimentare, favorisce inoltre il corretto bilancio energetico del corpo migliorando pertanto la fertilità dell’uomo e ottimizzando la produzione di sperma.